Questo sito è destinato esclusivamente ad un pubblico adulto (18+)
Mills Cocopeat Substrato di Cocco 50L

Mills Cocopeat Substrato di Cocco 50L

G2145
16,00 €
Tasse incluse

Mills Cocopeat è un substrato di coltivazione ecologico e versatile, prodotto da Mills Nutrients. È realizzato con fibre di cocco composte da sostanze organiche naturali, privo di sostanze chimiche nocive. Mills Cocopeat offre un'eccellente ritenzione idrica, garantendo un'ottima drenaggio e aereazione delle radici delle piante. È adatto per l'uso in vari tipi di colture indoor e outdoor. Questo substrato sostenibile favorisce la crescita sana delle piante, stimola lo sviluppo delle radici e migliora l'assorbimento dei nutrienti. Mills Cocopeat è una scelta ideale per gli agricoltori e i giardinieri che cercano un substrato di alta qualità che rispetti l'ambiente.

 

Mills Cocopeat Substrato di Cocco 50L

Mills Cocopeat è un substrato di coltivazione ecologico e versatile, realizzato principalmente da fibre di cocco decomposte. Con un'ampia gamma di usi in agricoltura e giardinaggio, questo prodotto è apprezzato per la sua capacità di trattenere l'acqua, fornire un'adeguata aerazione alle radici delle piante e migliorare la struttura del suolo.

La cocopeat, o fibra di cocco, viene ottenuta dalla mescola delle fibre della buccia del cocco e successivamente sottoposta a un processo di decomposizione. Questo processo trasforma la fibra grezza in una sostanza soffice, leggera e ricca di sostanze nutritive essenziali per le piante.

Mills Cocopeat offre numerosi vantaggi per i coltivatori. In primo luogo, è un eccellente trattenitore di acqua. La sua struttura porosa permette di assorbire grandi quantità di acqua e rilasciarla gradualmente alle radici delle piante, mantenendo così l'umidità del suolo in modo uniforme. Questa caratteristica è particolarmente vantaggiosa in regioni con precipitazioni scarse o durante periodi di siccità, poiché consente di ridurre la frequenza dell'irrigazione.

Inoltre, la cocopeat favorisce un'adeguata aerazione delle radici delle piante. Grazie alla sua struttura leggera e porosa, permette il passaggio dell'aria nel terreno, prevenendo la formazione di ristagni idrici e il conseguente rischio di marciume radicale.

La cocopeat è anche un ottimo miglioratore del suolo. La sua composizione organica arricchisce la terra di sostanze nutritive, promuovendo la crescita sana delle piante. Inoltre, contribuisce a migliorare la struttura del suolo, rendendolo più friabile e permettendo un migliore sviluppo radicale.

Mills Cocopeat può essere utilizzato in diversi settori dell'agricoltura e del giardinaggio, come la coltivazione di ortaggi, frutta, fiori e piante ornamentali. È ideale per l'uso in vasi, giardini verticali, letti rialzati e come componente di miscele di terreno personalizzate.

Grazie alla sua origine sostenibile e al suo impatto ambientale ridotto, Mills Cocopeat si sta guadagnando sempre più popolarità tra i coltivatori che cercano soluzioni eco-compatibili. È un prodotto naturale, privo di sostanze chimiche nocive e completamente biodegradabile.

In sintesi, Mills Cocopeat è un substrato di coltivazione di alta qualità che offre numerosi vantaggi sia per le piante che per l'ambiente. La sua capacità di trattenere l'acqua, migliorare l'aerazione delle radici e arricchire il suolo lo rende una scelta affidabile per i coltivatori attenti alla sostenibilità e desiderosi di ottenere risultati ottimali nelle loro colture.

ATTENZIONE: La spedizione dei substrati è costosa, per via del peso!!! 100€ SPEDIZIONE GRATIS

Recensioni

Manuel Orlando

Ottimo canapaio fornitissimo di tutto dalla terra ai semi lampade o box ...il personale e gentilissimo e ti aiuta in tutto anche se sei un neo coltivatore...vasta varietà di tutto ciò che si desidera.

Miss Lilith

Molto competenti, ogni informazione che cercate può essere soddisfatta dal personale competente. Estremamente fornito.

Ilaria Alduini

Negozio molto ben fornito, ottimi prodotti che vanno dalle inflorescenze agli oli, presenti oggetti fatti a mano e uno spettacolare servizio attento e scrupoloso, consigliatissimo

Marco Capucci

Acquistato sul sito un ottimo prodotto che non trovavo da nessuna parte. Spedizione in 24 ore con pagamento in contrassegno. Bravi. Venditore affidabile. Consigliato!

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria:

Modena Sede Centrale

Modena H24

Vignola Punto Vendita

Sassuolo Punto Vendita

Spediamo il più velocemente possibile, dal Lunedì al Venerdì, con corriere espresso e vi forniamo il numero di tracking associato alle vostre spedizioni. In caso di modifiche o diponibilità vi contatteremo telefonicamente.

Prestiamo particolare cura all'imballaggio, soprattutto per le merci fragili come il vetro. Per il quale è prevista un'assicurazione, opzionale. Il packaging è sempre anonimo, e nessun riferimento al contenuto sulla scatola.

Utilizziamo solamente metodi di pagamento sicuri, tramite Contrassegno, Bonifico Bancario Anticipato, Ricarica della nostra Postepay... Paypal non lavora con la Cannabis, e quindi non lo usiamo.

Facciamo di tutto per garantire spedizioni sicure ed economiche e che ripettino i tempi di consegna previsttio avvelendoci di un efficente corriere espresso, inoltre per ordini  sopra i 99 euro ti offriamo la spedizione gratuita!

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri