Questo sito è destinato esclusivamente ad un pubblico adulto (18+)
Come creare il tuo orto indoor: la guida per principianti alla coltivazione indoor

Coltivare le proprie piante indoor è un'esperienza divertente e gratificante. Che tu abbia un balcone, una finestra o solo una stanza vuota, puoi creare il tuo piccolo orto e goderti i benefici della coltivazione. In questa guida per principianti, ti mostreremo come iniziare e cosa serve per creare il tuo orto indoor.

Per iniziare, avrai bisogno di alcuni strumenti di base. Innanzitutto, avrai bisogno di vasetti o contenitori per le tue piante. Questi possono essere di qualsiasi tipo, dalle pentole di terracotta alle bottiglie di plastica riciclate. Inoltre, avrai bisogno di un substrato per le tue piante. Esistono molti tipi diversi di substrati disponibili, come il terriccio, la perlite e la fibra di cocco. Scegli quello che ritieni più adatto alle tue esigenze.

Una volta che hai i tuoi vasetti e il tuo substrato, è il momento di scegliere le piante da coltivare. Ci sono molti tipi di piante che possono essere coltivate indoor, come erbe aromatiche, fiori, pomodori e persino alcune verdure. Scegli quelle che ti piacciono di più e che si adattano alle tue condizioni di crescita.

Per quanto riguarda il substrato, è importante scegliere quello che meglio si adatta alle esigenze delle tue piante. Ad esempio, il terriccio è una scelta popolare perché è facilmente disponibile e fornisce un buon supporto per le radici. La perlite e la fibra di cocco sono altre opzioni che possono essere utilizzate per aiutare a mantenere il substrato ben drenato e aerato.

Successivamente, è il momento di pensare alla luce. Le piante hanno bisogno di luce per crescere, quindi assicurati di fare una corretta scelta delle luci e dell'ambiente giusti.

Per una corretta irrigazione con acqua e fertilizzanti, è importante mantenere un equilibrio adeguato tra il pH e l'EC (conducibilità elettrica) dell'acqua per garantire che le piante ricevano i nutrienti di cui hanno bisogno. In generale, il pH ideale per la canapa è compreso tra 6 e 7, mentre l'EC ideale varia a seconda della fase di crescita della pianta.

Per quanto riguarda invece le luci e l'ambiente, è importante fornire alle tue piante una quantità adeguata di luce per favorire la crescita e la fioritura. Le lampade a LED sono un'ottima scelta per la coltivazione indoor perché forniscono una luce brillante e a basso consumo energetico. È anche importante controllare la temperatura e l'umidità nella tua grow box per garantire che siano adatte alle tue piante.

In generale, la coltivazione indoor richiede un po' di tempo e pazienza per ottenere i migliori risultati. Tuttavia, se segui queste linee guida e ti prendi cura delle tue piante con attenzione, sarai in grado di ottenere un raccolto straordinario in pochissimo tempo.

Deep Weed

Modena Sede Centrale

Modena H24

Vignola Punto Vendita

Sassuolo Punto Vendita

Spediamo il più velocemente possibile, dal Lunedì al Venerdì, con corriere espresso e vi forniamo il numero di tracking associato alle vostre spedizioni. In caso di modifiche o diponibilità vi contatteremo telefonicamente.

Prestiamo particolare cura all'imballaggio, soprattutto per le merci fragili come il vetro. Per il quale è prevista un'assicurazione, opzionale. Il packaging è sempre anonimo, e nessun riferimento al contenuto sulla scatola.

Utilizziamo solamente metodi di pagamento sicuri, tramite Contrassegno, Bonifico Bancario Anticipato, Ricarica della nostra Postepay... Paypal non lavora con la Cannabis, e quindi non lo usiamo.

Facciamo di tutto per garantire spedizioni sicure ed economiche e che ripettino i tempi di consegna previsttio avvelendoci di un efficente corriere espresso, inoltre per ordini  sopra i 99 euro ti offriamo la spedizione gratuita!

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri