Per accedere a questo sito è necessario avere almeno 18 anni
Accetto i termini e le condizioni
Bombola Co2 - Usa e Getta 11x1,5 - Anidride Carbonica - 0.5Kg

Bombola Co2 - Usa e Getta 11x1,5 - Anidride Carbonica - 0.5Kg

ID702
22,48 €
Tasse incluse

Bomboletta di Co2 da mezzo chilo, da usare con riduttore di pressione (passo 11 x 1,5). Ottima per rilasciare anidride carbonica nella zona di coltivazione, soprattutto in fioritura.

 

Bombola Co2 - Usa e Getta 11x1,5 - Anidride Carbonica - 0.5Kg

Bomboletta di Co2 da mezzo chilo, da usare con riduttore di pressione (passo 11 x 1,5). Ottima per rilasciare anidride carbonica nella zona di coltivazione, soprattutto in fioritura.

La bombola è usa e getta, una volta esaurita va sostituita con una nuova. Gettare la vecchia bombola negli appositi contenitori per bottiglie e lattine.

Per poter usare la bombola vi serve anche il riduttore di pressione, con manometro per un rilascio di anidride carbonica controllato, al riduttore di pressione va attaccato un apposito tubicino per diffondere la Co2 il più vicino possibile alle piante.

L'anidride carbonica si usa solo nella fase di luce della pianta per migliorare la fotosintesi.

Contiene 500g di gas compreso.

Vi ricordiamo che nell'aria la quantità di Co2 va dal 3% al 5% con un buon ricambio con l'esterno... Aggiungere anidride carbonica è una buona idea e vi darà risultati impressionanti.

Come viene utilizzata la Co2 dalle piante?

Com'è noto, per nutrirsi, le piante utilizzano un particolare processo chimico: la fotosintesi clorofilliana.

Questo processo è possibile grazie alla particolare struttura delle foglie.

Nelle cellule delle foglie, sono presenti i cloroplasti che contengono la clorofilla, un pigmento verde che assorbe l'energia dalla luce solare.
Nella pagina inferiore della foglia invece, troviamo gli stomi, piccole aperture dell'epidermide, attraverso i quali avviene l'interscambio di gas (anidride carbonica presente nell'aria) e ossigeno (prodotto dalla fotosintesi).
All'interno della foglia vi sono inoltre dei sottilissimi canali lungo i quali scorre l'acqua proveniente dalle radici e il glucosio prodotto dalla fotosintesi.

La combinazione di luce proveniente dal sole, dell'anidride carbonica presente nell'aria e dall'acqua assorbita dall'apparato radicale, innesca la fotosintesi clorofilliana, mediante la quale la pianta produce il glucosio, la sua fonte energetica.

L'ossigeno che si forma durante la reazione chimica, è poi liberato nell'aria.

100 Articoli
No reviews

SPEDIZIONI 24/48 ore

Spediamo il più velocemente possibile, dal Lunedì al Venerdì, con corriere espresso e vi forniamo via mail il numero di Tracking associato alle vostre spedizioni. In caso di modifiche o prodotti non disponibili vi contatteremo telefonicamente.

IMBALLAGGIO ANONIMO E DISCRETO

Prestiamo particolare cura all'imballaggio, soprattutto per le merci fragili come il vetro. Per il quale è prevista un'assicurazione, opzionale. Il packaging è sempre anonimo, e non ci sono riferimenti al contenuto sulla scatola.

PAGAMENTI SICURI

Utilizziamo solamente metodi di pagamento sicuri, tramite Contrassegno, Bonifico Bancario Anticipato, Ricarica della nostra Postepay... Paypal non lavora con la Cannabis, e quindi non lo usiamo.

PUNTI VENDITA

Modena Sede Centrale

Modena H24

Vignola Punto Vendita

Sassuolo Punto Vendita

Product added to wishlist
Product added to compare.